settembre 07, 2015

SAGRA CASTEL DI TORA - SAGRA DEGLI STRIGLIOZZI

SAGRA DEGLI STRIGLIOZZI



A Castel di Tora in provincia di Rieti, la Pro Loco organizza il 27 settembre la 20^ edizione della Sagra degli Strigliozzi.

Castel di Tora è uno splendido paese di circa 300 abitanti che si affaccia sul lago del Turano e fa parte dell’ Associazione ANCI dei Borghi più belli d’Italia.
Da vedere la Torre Poligonale risalente all’ XI secolo e gli splendidi vicoli e piazzette del centro storico ottimamente conservati.
Poco distante è possibile visitare il Santuario di Sant’Anatolia e per chi volesse godere di una vista mozzafiato sul Lago del Turano consigliamo l’escursione a Monte Antuni (prenotazione obbligatoria  Tel. 0765-716313 cell. 338-7863690 ) , paese abbandonato a causa dei bombardamenti della II^ Guerra Mondiale dove è possibile visitare, grazie all’opera di restauro, il Palazzo del Drago e l’eremo S. Salvatore a picco sul Lago.

La Sagra degli Strigliozzi si svolge in un area al coperto e gli stands apriranno alle 12.30. 
Gli Strigliozzi è una pasta lunga fatto con farina di grano duro e condita al sugo di pomodoro.

E’ possibile trovare  anche altre specialità gastronomiche tipiche del luogo tra cui vino, pane cotto a legna, dolci e tanto altro sui  banchi dislocati lungo le vie del paese insieme a prodotti di artigianato.


info sul’evento:

località:
CASTEL DI  TORA

evento :
SAGRA DEGLI STRIGLIOZZI


data:  27 settembre 2015


sito web:

email: 

info tel.
0765 – 716363
345 2315609



Trovafeste.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni dovute a cambiamenti,rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni.
Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l’autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001

Nessun commento:

Posta un commento