settembre 08, 2015

SAGRA ARNARA - SAGRA DELLE SAGNE E FAGIOLI

SAGRA DELLE SAGNE E FAGIOLI



Nel bellissimo borgo di Arnara in provincia di Frosinone si svolge la 34^ edizione della Sagra delle Sagne e Fagioli organizzata dal Comune con la collaborazione del Circolo Culturale Sterparo.

E’ una delle sagre più attese del Basso Lazio e diventata nel corso degli anni un evento che attira visitatori da tutta la provincia e non solo.
Noi di Trovafeste.it l’abbiamo inserita ne “Le 10 Sagre da non perdere nel Lazio”.

Questo straordinario tipo di pasta viene preparato da un centinaio di donne arnaresi secondo la tradizione locale che ammassano una grandissima quantità di sagne da servire gratuitamente, la sera del sabato, insieme ad un buon bicchiere di vino locale a tutti i presenti.


Una buona occasione sabato 12 settembre per visitare il bellissimo borgo medievale di Arnara e del suo territorio per poi concludere la giornata con un buonissimo piatto di “Sagne e Fagioli”.


info sul’evento:

località:
ARNARA

evento :
SAGRA DELLE SAGNE E FAGIOLI


Organizzazione:
Comune di Arnara

data:  12 settembre 2015

info tel.  0775 231079


come arrivare:
da Roma: A1 (Milano-Napoli) - Uscita Frosinone e prendere S.S.6 Casilina direzione Cassino, dopo 6 km. bivio per Arnara
da Napoli: A1(Napoli-Milano) - Uscita Ceprano e prendere S.S.6 Casilina direzione Frosinone, dopo 20 km. bivio per Arnara



Trovafeste.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni dovute a cambiamenti,rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni.
Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l’autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001

Nessun commento:

Posta un commento