agosto 12, 2015

SAGRA SCANDRIGLIA - SAGRA DELLE SAGNE

SAGRA DELLE SAGNE



A Scandriglia l’Associazione Pro Loco organizza la 30^ edizione della Sagra delle Sagne, si tratta di uno degli appuntamenti più importanti della tradizione locale che prevede tra l’altro la degustazione di diversi prodotti tipici locali.

Due giorni di festa a partire dalle 18.30 con intrattenimento ed animazione per bambini, mercatino di artigianato e musica dal vivo.

Le Sagne sono un tipo di pasta all’uovo simili alle fettuccine preparate a mano dalle donne del posto e condite con un ottimo sugo cucinato secondo la tradizione locale, la particolarità di questa pasta è quella di assorbire molto sugo, rendendola così molto gustosa.


Durante la manifestazione e per tutto il periodo estivo è possibile visitare il Parco dei Monti Lucretili.




località:
SCANDRIGLIA

evento :
SAGRA DELLE SAGNE


data:  21 e 22  Agosto 2015


info sul’evento:
Facebook:  


info tel.  0765/878470 – 347/3681534



come arrivare:
Da Roma : seguire la SS 4 Salaria per Rieti e svoltare a destra per Borgo Quinzio, da lì proseguire verso Acquaviva di Nerola e poi seguire le indicazioni per Scandriglia (circa 10 km da quando si lascia la Salaria).
 Da Rieti : percorrere la Salaria in direzione Roma fino ad Osteria Nuova. Da lì seguire le indicazioni stradali per Scandriglia (Km 10 circa).




Trovafeste.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni dovute a cambiamenti,rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni.
Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l’autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001

Nessun commento:

Posta un commento